Centro Recupero Animali Selvatici

“Stella del Nord”

La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente è sempre in prima linea per proteggere tutti gli animali, di ogni specie, su tutto il territorio nazionale. L’Italia è tra i Paesi europei con maggior ricchezza di biodiversità e con i più alti tassi di specie esclusive del proprio territorio. Tuttavia, questa ricchezza di specie e habitat sono in pericolo a causa dell'elevata densità di popolazione, forte antropizzazione e il continuo sviluppo di infrastrutture e urbanizzazione.
In quest'ottica nasce il CRAS “Stella del Nord” con l'intento di proteggere la faune selvatica di diverse province lombarde con diversi habitat (montani, lacustri e boschivi).

Il Centro

È un’ampia area verde, attrezzata per ogni evenienza, situata in provincia di Lecco.

LEIDAA

Visita il sito della nostra associazione che in tutta Italia tutela gli animali e si batte per difendere la natura in cui tutti viviamo.

Le nostre storie

erwan-hesry-3niNyLuenqY-unsplash.jpg

"È oggi necessario riconoscere i diritti di tutti gli animali con pari dignità. Una mucca, un maiale, un coniglio o una tigre, devono avere le stesse tutele del cane o del gatto di casa, perché gli animali nascono uguali davanti alla vita ed è proprio la vita il loro primo diritto".

— Michela Vittoria Brambilla