Abbiamo salvato alcune simpatiche civette
Questa civetta è ormai autonoma. L’abbiamo vista mangiare da sola, ha superato la prova di volo ed è pronta per tornare in libertà, insieme ad altri splendidi esemplari.
La #civetta è un piccolo rapace notturno, con la testa larga e appiattita e grandi occhi gialli che la rendono inconfondibile.
Abbiamo salvato Cindy, la volpe dei tetti di Arcore
Questa giovane volpe si aggirava tra le strade di Arcore, in Brianza. 🦊 La Polizia Provinciale, insieme ai veterinari dell’ATS, era riuscita a catturarla per poi rimetterla in libertà nei boschi.
Abbiamo salvato tante minilepri
Oggi vi raccontiamo la storia di alcune piccole #minilepri arrivate al nostro #CRAS Stella del Nord. La prima è una cucciola rimasta senza mamma: l’abbiamo accolta, scaldata e allattata con un latte speciale e una tettarella che riproduce la mammella materna. È così che, goccia dopo goccia, sta ritrovando forza e speranza. Un giorno potrà correre di nuovo libera nei boschi.
Al nostro Cras abbiamo salvato un piccolo riccetto
🦔 Un piccolo ricetto 🍂 Parte 1
Questo piccolissimo riccio è stato trovato solo sul ciglio della strada e portato al CRAS Stella del Nord. Minuscolo, con le zampine ancora senza pelo e un musetto curioso che conquista subito, è un cucciolo che ha già tanto da raccontare.
Abbiamo salvato un’aquila delle steppe
Un’aquila delle steppe
Questa splendida femmina di aquila delle steppe, di circa 8 anni, è stata sequestrata a una persona che la deteneva senza i permessi necessari.
Purtroppo non ha mai conosciuto la libertà: è sempre vissuta in cattività.
Grazie al pronto intervento dei Carabinieri Forestali CITES di Ponte Chiasso, ora potrà ricevere le cure e l’attenzione che merita.
Il cerbiatto Roby, ferito sul ciglio di una strada
Il cerbiatto Roby
Lo hanno trovato sul ciglio di una strada di montagna, ferito e spaventato, dopo essere stato investito da un'auto. I soccorritori lo hanno portato subito al nostro CRAS Stella del Nord, dove è stato accolto, curato e accudito con delicatezza.
Abbiamo salvato un piccolo muflone caduto nel lago
Il piccolo muflone del lago
Lo hanno trovato i Vigili del Fuoco, appena nato, immerso nelle acque fredde di un torrente. La mamma, spaventata durante il parto, era fuggita lasciandolo cadere. La Polizia Provinciale è intervenuta subito per salvarlo e lo ha affidato al nostro CRAS Stella del Nord.
Storie di rinascita: abbiamo curato due meravigliosi cervi
Questa primavera sono arrivati al nostro #CRASSTELLADELNORD due giovani #cervi, feriti alle zampe, e un piccolo #muflone rimasto orfano.
Al Cras abbiamo salvato una cucciolata di coniglietti abbandonati
Può capitare che qualcuno, camminando lungo una strada, si imbatta in una cucciolata di coniglietti abbandonati.

