
Ecco come abbiamo salvato Ginger e lo abbiamo reimmesso in natura
Quando è arrivato al nostro CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A. ha trovato ad aiutarlo i nostri bravissimi veterinari e i volontari che si sono presi cura di lui ogni giorno, fino a quando non è stato di nuovo in grado di essere autonomo ed è risultato pronto per tornare nel suo habitat! 🏞 La sua vera casa è il lago e per noi è sempre emozionante accompagnare gli animali che aiutiamo nel nostro Centro alla vita in libertà nella natura!

Al Cras abbiamo salvato il cervo Battista grazie a un’innovativa terapia mai applicata altrove
La storia del cervo Battista ha dell'incredibile! Quando lo abbiamo accolto al nostro CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A. era in condizioni terribili: i cacciatori lo avevano inseguito con i loro cani, tanto da lasciarlo paralizzato per lo spavento cui questi animali sono sensibilissimi. I veterinari e tutto lo staff del nostro Centro Recupero Animali Selvatici sono stati con lui giorno e notte, in una terapia intensiva creata ad hoc e, grazie all'impiego di una fisioterapia (sperimentata dal nostro direttore sanitario Reiner Schneider in Sudafrica con le antilopi) e applicata per la prima volta in Italia, ora Battista riesce a camminare di nuovo!

Il bilancio dei primi dieci mesi del Cras Stella del Nord di LEIDAA. On. Brambilla: in campo per salvare gli “animali di nessuno”
Aperto da neanche dieci mesi, è già diventato il rifugio, e la salvezza, di centinaia di animali dei boschi: il Centro di recupero animali selvatici “Stella del nord” di Calolziocorte (LC), fiore all’occhiello della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, ha effettuato dal 15 marzo al 31 dicembre 2021, centinaia e centinaia di interventi. Lo ricorda la presidente dell’associazione, on. Michela Vittoria Brambilla.

Il cervo Battista
Il nostro cervo Battista durante la seduta giornaliera di fisioterapia! Al CRAS Stella del Nord siamo riusciti a salvargli la vita, dopo che era arrivato completamente paralizzato e incosciente, inseguito dai cani dei cacciatori allo sfinimento. Sembrava spacciato ma non ci siamo arresi. Terapie intensive, competenza e amore hanno portato questa creatura a vivere. Nei suoi occhi oggi scorgete una luce diversa

Il capriolino Elliot
Quando era arrivato al nostro CRAS Eliot non riusciva nemmeno a reggersi in piedi, ma il nostro staff, formato da veterinari esperti e volontari bravissimi, è riuscito davvero a compiere un miracolo!
Niente riesci a riempirci di gioia e orgoglio come vedere gli animali di cui ci prendiamo cura ritornare in salute e riprendere a vivere la propria vita in libertà, nella natura che è la loro vera casa!

Il falco pellegrino ferito
Ecco l'ultimo arrivato al nostro CRAS Stella del Nord LEIDAA: questo falco pellegrino ha subito un brutto trauma e oltre a non essere in grado di volare non riesce nemmeno a reggersi in piedi.
I nostri bravissimi veterinari sono già al lavoro per curarlo al meglio e grazie al loro impegno, e quello di tutti i nostri volontari, speriamo di riuscire aiutare questo magnifico esemplare a tornare al più presto in salute. Forza, amico!

La liberazione dei rapaci
Avete visto lo straordinario servizio che Dalla Parte degli Animali ha dedicato ad alcuni dei rapaci salvati dal nostro CRAS Stella del Nord LEIDAA?
Ci siamo presi cura di questi tre magnifici esemplari con attenzione e amore dal momento in cui sono arrivati da noi fino a quando è arrivato il momento di rimetterli in libertà!
Non è stato stupendo vederli spiccare il volo nel cielo notturno?

Bobby torna libero
Prendersi cura e difendere gli animali selvatici è un dovere di tutti noi: sono esseri senzienti e non vi è nessuna differenza tra loro e gli animali domestici!
Noi ci impegniamo ogni giorno in questa missione di salvaguardia e veniamo ripagati da momenti come questo, quando possiamo riaccompagnare l'animale che abbiamo curato verso la libertà.

Il nostro CRAS a Dalla Parte degli Animali
Evviva il fantastico staff del nostro CRAS Stella del Nord LEIDAA vi racconterà attraverso i servizi che andranno in onda a Dalla Parte degli Animali le bellissime storie di tanti animali selvatici che abbiamo salvato!

Fred, piccola volpe vittima del bracconaggio
Quando è arrivata al nostro centro di recupero per animali selvatici le sue condizioni erano drammatiche: i lacci dei bracconieri avevano minacciato la sua zampetta posteriore. Sono servite numerose cure da parte dei nostri veterinari perché Fred si riprendesse ma alla fine è tornata libera.