
Il nostro Cras ha salvato “Maestosa”
Maestosa di nome e di fatto!
Grazie ai veterinari del nostro CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A. questo cigno meraviglioso, trovato con una zampa rotta, è stato curato e, dopo un periodo di recupero, è stato possibile farlo tornare di nuovo nel suo lago!
Il Cras salva centinaia di rapaci in difficoltà
Questa settimana a Dallapartedeglianimali abbiamo rivisto le storie di alcuni dei tanti rapaci che abbiamo aiutato al nostro CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A.
È tanta la soddisfazione nel vedere ritornare a volare gli uccelli di cui ci siamo presi cura con amore e attenzione: saperli di nuovo liberi e sani nel loro habitat è la nostra gioia più grande!
Il Cras salva centinaia di cuccioli senza mamma. Scopri come
Guarda il servizio di Dalla Parte degli Animali al link https://fb.watch/bfuK-_oI67/

Corso per i volontari del Cras dal 2 aprile al 14 maggio!
Il CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A. presenta un nuovo "Corso volontari" per apprendere tecniche di recupero, soccorso, cura e reinserimento in natura della fauna selvatica
QUANDO? Ogni sabato dal 2 aprile al 14 maggio, dalle ore 10.30 alle 12.30
DOVE? Presso il nostro Centro Recupero Animali Selvatici LEIDAA Stella del Nord in provincia di Lecco
PER CHI? Questo corso è pensato per chiunque voglia diventare volontario presso il nostro CRAS, aiutandolo ad approfondire argomenti fondamentali riguardanti la cura e il soccorso degli animali selvatici grazie a lezioni mirate tenute da esperti
CORSO A NUMERO CHIUSO, ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: per iscriversi al corso inviare una mail a cras@leidaa.info specificando nell'oggetto "Corso Volontari"
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Abbiamo salvato la volpe Zorro e l’abbiamo reimmessa in natura
La volpe Zorro era stata investita da un'auto ed era rimasta per giorni sul ciglio di una strada, agonizzante, finché una persona di buon cuore non l'ha raccolta e portata d'urgenza al nostro CRAS Stella del Nord LEIDAA. Guendalina, era imprigionata in un tugurio da una persona molto anziana: quest’ultima, oltre alle nostre cure, ha avuto bisogno di qualcuno che le insegnasse a cacciare e che la rendesse abile ad affrontare la vita nel bosco.
Ecco come abbiamo salvato Ginger e lo abbiamo reimmesso in natura
Quando è arrivato al nostro CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A. ha trovato ad aiutarlo i nostri bravissimi veterinari e i volontari che si sono presi cura di lui ogni giorno, fino a quando non è stato di nuovo in grado di essere autonomo ed è risultato pronto per tornare nel suo habitat! 🏞 La sua vera casa è il lago e per noi è sempre emozionante accompagnare gli animali che aiutiamo nel nostro Centro alla vita in libertà nella natura!

Al Cras abbiamo salvato il cervo Battista grazie a un’innovativa terapia mai applicata altrove
La storia del cervo Battista ha dell'incredibile! Quando lo abbiamo accolto al nostro CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A. era in condizioni terribili: i cacciatori lo avevano inseguito con i loro cani, tanto da lasciarlo paralizzato per lo spavento cui questi animali sono sensibilissimi. I veterinari e tutto lo staff del nostro Centro Recupero Animali Selvatici sono stati con lui giorno e notte, in una terapia intensiva creata ad hoc e, grazie all'impiego di una fisioterapia (sperimentata dal nostro direttore sanitario Reiner Schneider in Sudafrica con le antilopi) e applicata per la prima volta in Italia, ora Battista riesce a camminare di nuovo!

Il bilancio dei primi dieci mesi del Cras Stella del Nord di LEIDAA. On. Brambilla: in campo per salvare gli “animali di nessuno”
Aperto da neanche dieci mesi, è già diventato il rifugio, e la salvezza, di centinaia di animali dei boschi: il Centro di recupero animali selvatici “Stella del nord” di Calolziocorte (LC), fiore all’occhiello della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, ha effettuato dal 15 marzo al 31 dicembre 2021, centinaia e centinaia di interventi. Lo ricorda la presidente dell’associazione, on. Michela Vittoria Brambilla.

Il cervo Battista
Il nostro cervo Battista durante la seduta giornaliera di fisioterapia! Al CRAS Stella del Nord siamo riusciti a salvargli la vita, dopo che era arrivato completamente paralizzato e incosciente, inseguito dai cani dei cacciatori allo sfinimento. Sembrava spacciato ma non ci siamo arresi. Terapie intensive, competenza e amore hanno portato questa creatura a vivere. Nei suoi occhi oggi scorgete una luce diversa

Il capriolino Elliot
Quando era arrivato al nostro CRAS Eliot non riusciva nemmeno a reggersi in piedi, ma il nostro staff, formato da veterinari esperti e volontari bravissimi, è riuscito davvero a compiere un miracolo!
Niente riesci a riempirci di gioia e orgoglio come vedere gli animali di cui ci prendiamo cura ritornare in salute e riprendere a vivere la propria vita in libertà, nella natura che è la loro vera casa!