Non saranno abbattuti i cervi d’Abruzzo grazie all’impegno di Leidaa e dell’on. Brambilla
Michela Vittoria Brambilla: “Non saranno abbattuti i 469 #cervi come deciso dalla giunta regionale dell’Abruzzo. Lo ha stabilito il Consiglio di Stato, grazie al nostro ricorso: una grande vittoria!
La polizia provinciale ha portato al Cras dei bellissimi ricci
La polizia provinciale ha portato al nostro CRAS Stella del Nord di LE.I.D.A.A. tre bellissimi #ricci: li hanno trovati sul ciglio di una strada.
La capriolina Melody è stata travolta da una catasta di legna
La dolce capriolina Melody è stata travolta da una catasta di legna. Era paraplegica: la abbiamo nutrita e allattata, e ora sta facendo fisioterapia. Ci impegneremo perché possa tornare a camminare!
Il Cras ha salvato la capriolina Vera in un bosco
Al nostro Cras Stella del Nord LE.I.D.A.A. è arrivata Vera, una capriolina rinvenuta nel bosco, che si trascinava con le zampe immobili. Aveva grosse infezioni dovute alle mosche e allo sporco! Ha cominciato a muovere leggermente le zampe: aveva ferite esposte e infettate. Ora verrà rimessa in sesto per poter tornare nel bosco!
Bambi, arrivato al Cras in una situazione terribile
Bambi è arrivato al nostro Cras Stella del Nord LE.I.D.A.A. in una condizione terribile: aveva una frattura scomposta e ha dovuto subire un intervento chirurgico complicato. I nostri veterinari gli hanno sistemato la zampetta: a breve verrà posizionato in una struttura speciale! Questi sono gli animali che i cacciatori vorrebbero abbattere, ma noi non lo consentiremo!
Al Cras è stato salvato Gino, falco pellegrino
Al nostro Cras Stella del Nord di LE.I.D.A.A. è arrivato Gino, un bellissimo #falco pellegrino trovato immobile sulla riva del fiume: è stato impallinato al torace dai cacciatori che non si fanno scrupoli a ucciderli! Ha fatto amicizia con la poiana Gina, guardate come stanno bene assieme!
Un allocco debilitato è salvo!
Al CRAS LE.I.D.A.A. è arrivato un simpatico #allocco: fortemente debilitato e cieco da un occhio non riusciva a cacciare. Lo stanno curando e faranno di tutto per reimmetterlo in natura: se non sarà possibile rimarrà per sempre al centro! Scopriamo alcune curiosità su questo #animale!
Al Cras abbiamo salvato un capriolo che ha fatto amicizia
Al Cras abbiamo salvato un capriolo che ha fatto amicizia con un altro suo simile
La capriolina Melody fa fisioterapia
Melody è una capriolina di due mesi arrivata al nostro Cras che aveva appena quindici giorni: ha le zampe posteriori paralizzate. Gli stiamo facendo fare la fisioterapia due volte al giorno perché si riprenda: il suo non è un caso facile, ma noi non ci arrendiamo mai! Guardate quanto è dolce!
Conosciamo un bel picchio verde
Questo simpaticissimo #picchio verde è stato salvato dal nostro Cras Stella del Nord. Al momento non vola, ma contiamo che potrà farlo al più presto!

