
La storia del cervo Battista
Dopo innumerevoli cure finalmente questo animale è nuovamente in grado di reggersi sulle proprie zampe
A Dalla Parte degli Animali la storia del gufo Potter
A Dalla Parte degli Animali la storia del gufo Potter

Il capriolino Elliott torna in natura!
Il momento in cui Elliott è riuscito ad alzarsi di nuovo da solo sulle sue zampe è stato carico di emozioni: quando era arrivato al nostro CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A. sembrava non ci fossero speranze per lui!
Invece, grazie alle cure dei nostri veterinari esperti e alle amorevoli attenzioni di tutti i nostri volontari non solo questo piccolo capriolo è tornato in salute, ma è stato possibile per lui ritornare alla sua casa nella natura!
Il Cras ha salvato il falco pellegrino Flash
A Dallapartedeglianimali questa settimana Stella ha raccontato la storia di Flash, un falco pellegrino salvato dal nostro CRAS Stella del Nord LEIDAA.
I nostri veterinari e volontari si sono presi cura di lui, di Geppi e di tantissimi volatili aiutandoli a ritornare in salute e pronti a essere di nuovo in grado di poter vivere liberi in natura.

Giornata mondiale della fauna selvatica, on. Brambilla: “Diciamo no all’ecocidio”
“Cari amici, nella contesa per il territorio troppo spesso prevalgono gli interessi economici, a scapito della biodiversità: quando l’uomo incontra l’animale selvatico, l’animale ha sempre la peggio. Io non smetterò mai di impegnarmi per tutelarli, come parlamentare e animalista insieme a LEIDAA e al nostro CRAS Stella del Nord! Siete con me in questa battaglia?”. A dirlo l’on. Michela Vittoria Brambilla in occasione della giornata mondiale della fauna selvatica del 3 marzo.
Il nostro Cras ha salvato “Maestosa”
Maestosa di nome e di fatto!
Grazie ai veterinari del nostro CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A. questo cigno meraviglioso, trovato con una zampa rotta, è stato curato e, dopo un periodo di recupero, è stato possibile farlo tornare di nuovo nel suo lago!
Il Cras salva centinaia di rapaci in difficoltà
Questa settimana a Dallapartedeglianimali abbiamo rivisto le storie di alcuni dei tanti rapaci che abbiamo aiutato al nostro CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A.
È tanta la soddisfazione nel vedere ritornare a volare gli uccelli di cui ci siamo presi cura con amore e attenzione: saperli di nuovo liberi e sani nel loro habitat è la nostra gioia più grande!
Il Cras salva centinaia di cuccioli senza mamma. Scopri come
Guarda il servizio di Dalla Parte degli Animali al link https://fb.watch/bfuK-_oI67/

Corso per i volontari del Cras dal 2 aprile al 14 maggio!
Il CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A. presenta un nuovo "Corso volontari" per apprendere tecniche di recupero, soccorso, cura e reinserimento in natura della fauna selvatica
QUANDO? Ogni sabato dal 2 aprile al 14 maggio, dalle ore 10.30 alle 12.30
DOVE? Presso il nostro Centro Recupero Animali Selvatici LEIDAA Stella del Nord in provincia di Lecco
PER CHI? Questo corso è pensato per chiunque voglia diventare volontario presso il nostro CRAS, aiutandolo ad approfondire argomenti fondamentali riguardanti la cura e il soccorso degli animali selvatici grazie a lezioni mirate tenute da esperti
CORSO A NUMERO CHIUSO, ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: per iscriversi al corso inviare una mail a cras@leidaa.info specificando nell'oggetto "Corso Volontari"
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Abbiamo salvato la volpe Zorro e l’abbiamo reimmessa in natura
La volpe Zorro era stata investita da un'auto ed era rimasta per giorni sul ciglio di una strada, agonizzante, finché una persona di buon cuore non l'ha raccolta e portata d'urgenza al nostro CRAS Stella del Nord LEIDAA. Guendalina, era imprigionata in un tugurio da una persona molto anziana: quest’ultima, oltre alle nostre cure, ha avuto bisogno di qualcuno che le insegnasse a cacciare e che la rendesse abile ad affrontare la vita nel bosco.