
Il bellissimo ghiro Eddie salvato dal Cras
Al nostro Cras è arrivato Eddie, un bellissimo ghiro trovato con altri suoi simili in inverno. Con lui un falco pellegrino Andrea, che verrà rimesso in natura dopo le cure!

Bambi e Menny, storia di un’emozionante amicizia
Bambi e Menny sono ormai inseparabili: condividono gli spazi e col tempo hanno instaurato una bella #amicizia! Menny è cieco e Bambi è diventato i suoi occhi: non è sempre semplice trovare un rapporto così autentico fra gli esseri umani, non pensate?

Nel 2023 il Cras ha curato oltre 1.300 animali selvatici
Nel 2023 il nostro CRAS Stella del Nord ha curato oltre 1.300 #animali in difficoltà, una media di quattro al giorno! In tre anni dalla sua apertura, è diventato il punto di riferimento per i selvatici di buona parte del territorio lombardo. In questo bel video potete vedere alcuni dei meravigliosi salvataggi che abbiamo effettuato e scoprire di più sulla nostra realtà!

Gino, il falco pellegrino salvato dal Cras
Gino è un bellissimo falco pellegrino impallinato dai #cacciatori. I nostri veterinari del nostro Cras lo hanno salvato: la sua apertura alare supera il metro e venti. Gina è una poiana trovata priva di sensi su un giardino. Scoprite le loro storie in questi bei servizi!
Il daino albino George continua a vivere al Cras
Lo splendido daino #albino George è stato salvato in provincia di Bergamo, dove rischiava di essere ucciso. Al Cras si è ripreso completamente e ha trovato un ambiente protetto dove crescere sano e in forze. Ripercorriamo insieme la sua storia!
Il volpino Chico è stato salvato e ora è cresciuto
Il volpino Chico è stato salvato dal nostro #Cras dopo essere stato avvelenato: i veterinari e i volontari l’hanno aiutato a diventare grande!
Il Cras ha salvato due bellissimi cerbiatti
Al CRAS Stella del Nord sono arrivati due bellissimi #cerbiatti. Il primo è caduto in un fiume: le persone che lo hanno trovato si facevano i selfie. Purtroppo non ce l’ha fatta. Bambi invece si è salvato. Scoprite come!
Il Cras ha salvato un pullo di allocco
Questo pullo di #allocco è caduto dal nido ed è stato soccorso dal CRAS: a breve verrà liberato nel tunnel di volo!
Un video per ripercorrere la storia di Chica e Willy
Chica è arrivata al Cras con le zampette rotte dopo essere caduta da un burrone. Con lei vive Willy, che ha perso una zampetta per colpa dei bracconieri, ma corre ancora benissimo. Noi li salviamo, mentre sull’isola del Giglio i #mufloni sono stati sterminati. Tutto ciò è vergognoso!
Abbiamo salvato e liberato tre piccioni
Al nostro Cras liberiamo due simpaticissimi piccioni: uno era stato predato da un gatto, l'altro è arrivato pullo, denutrito. Con loro un colombaccio trovato in un parco. Sono pronti per essere liberati: che emozione il loro #volo!